KC Messina – Apertura Nuovo Anno Sociale con conferma del Presidente uscente e di tutto il Consiglio

postato in: KC Messina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Venerdì 18 Novembre il Kiwanis Club Messina ha confermato per l’Anno Sociale 2022- 2023 il Presidente uscente Angelo Caristi e tutto il Consiglio di Amministrazione.

Alla cerimonia e alla cena conviviale hanno partecipato il Governatore del Distretto Italia e i Rappresentanti dei Club della Divisione 1 ” Sicilia dei Due Mari Valdemone “.

Il Presidente Confermato ha dettagliato al Governatore e ai Kiwaniani presenti e ai loro Ospiti, il programma delle attività previste nel nuovo Anno Sociale 2022/2023.

1) Collocare il bassorilievo della “Regina del Peloro”, composto nel 1937 dallo Scultore Antonio Bonfiglio e collocato nella facciata principale del Comune di Messina, oggi già restaurato e  consegnato dalla Soprintendenza (foto) e che prima di Natale sarà posizionato nell’ingresso del Comune di Messina, sulla sinistra dello scalone principale, continuando la raccolta fondi per il costo del restauro con concerti e convegni.

2) Costituire nuovi Club, negli Istituti Scolastici cittadini con i ragazzi delle scuole medie e dei primi anni del Liceo.

3) Contribuire ad una migliore conoscenza della storia recente di Messina e dei suoi luoghi e monumenti simbolo, con il contributo delle attività culturali del “Museo del Novecento”.

4) Manifestazioni e concerti per la raccolta fondi per aiutare anche i bambini bisognosi del nostro territorio.