KC Cosenza – Flash mob in una scuola per la Giornata della disabilità

postato in: KC Cosenza, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

In occasione della giornata con disabilità, il Presidente del Club Kiwanis di Cosenza, Maria Carmela D’Agostino, ha inteso promuovere una iniziativa, formativa, culturale e sportiva che spinga i ragazzi ad una riflessione partecipata sul tema dei diritti della persona con disabilità. In collaborazione con Special Olympics Italia e IPSIA – ITI di Acri si è organizzato un Flash Mob sulle note della canzone di Dargen D’Amico, Dove si balla.
Lo scopo della manifestazione, inclusiva e integrativa, è stato quello di fare riflettere i ragazzi sul fatto che semplici e spontanei movimenti, per le persone con disabilità  rappresentano una barriera. Partecipata e divertente l’iniziativa ha coinvolto non solo gli studenti, ma anche i docenti della scuola ospitante. La Dirigente dell’Istituto, Prof:ssa Franca Tortorella, ha ringraziato il Club di Cosenza per avere scelto gli studenti del suo Istituto per la lodevole iniziativa.