KC Erice – Giornata mondiale dei diritti con il Builders Club “De Stefano”

Interessante  conferenza  tenuta presso la  Scuola  “De Stefano” di Erice ben organizzata  dai ragazzi del Builders Kiwanis De Stefano di Erice con la sua Presidente Delamira Pugliese in  collaborazione con  il Kiwanis  Club di Erice con a capo Saverio Tallarita ed  ospitati dalla Preside della Scuola Dr.ssa  Margherita Ciotta e con la presenza  anche  della  Sindaca  di  Erice Daniela  Toscano.  La  conferenza  ha  riguardato la Giornata  mondiale dei  diritti dell’infanzia che si celebra il 20 novembre di  ogni anno, ma  che per  motivi  organizzativi  si è potuta  onorare  soltanto  il primo dicembre.
Hanno  relazionato  sull’argomento:  Arianna  Lo Vasco,  Giudice  del  Tribunale  di  Trapani; l’ Avv. Anna  Maria  Ganci,  Garante  dei  diritti  dell’infanzia  del  Comune  di Trapani; l’Avv. Simone  Catalano,  Segretario Camera  minorile  di  Trapani; l’Avv. Patrizia  D’Aleo,  curatore  speciale  del  Tribunale di Trapani; la Dr.ssa Maria  Barbara del Tribunale di Trapani; mentre Germana Bruno, che oltre  ad  essere una  maestra è anche scrittrice, ha  letto tutti  gli  articoli della relativa  convenzione  in  rime.  Dopo le  relazioni,  alcuni  alunni  hanno letto  delle  riflessioni e delle poesie ed il  Presidente del Kiwanis  Erice Saverio Tallarita li ha  premiati con dei buoni libro.

Aldo  D’Amico   –   Addetto  stampa  Kiwanis  Erice