KC Acireale – Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia con i K-Kids

Una cerimonia sobria ma intensa quella che si è tenuta in piazza Duomo di recente, collegata alla Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Protagonista l’istituto “Vigo Fuccio – La Spina”, in particolare la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Castiglione, alla quale il Kiwanis Club di Acireale ha assegnato un riconoscimento per la costante azione svolta a sostegno degli alunni e, più in generale, dello stesso Istituto che ospita una sezione del Club K-Kids, ovvero i giovani kiwaniani. Il riconoscimento, una targa in ceramica che verrà “cementata” in una parete della sede scolastica di via Monetario Floristella, è stato consegnato dal presidente del Kiwanis acese, Maria Antonietta Messina, in presenza del sindaco, ing. Stefano Alì, del suo vice e assessore alla Pubblica istruzione, dott.ssa Palmina Fraschilla, e dell’assessore agli Affari istituzionali, avv. Mario Di Prima, nonché del past presidente del Club, prof. Salvatore Musumeci, e del luogotenente della Divisione 2, dott. Antonio Sciuto. L’evento è stato allietato dalla lettura, a cura dei giovani alunni, di una serie di principi collegati ai diritti dei più piccoli; a seguire una coreografia allestita da alcune docenti dell’Istituto. Il presidente Maria Antonietta Messina, infine, ha consegnato ai bambini presenti un segnalibro raffigurante un girotondo universale.