KC Corigliano – Da Mc Donald’s con i ragazzi di una Casa famiglia per la Giornata dei diritti dell’infanzia

postato in: KC Corigliano, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

L’emozione di oggi è stata forte… in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani…il Kiwanis Club di Corigliano ha fatto breccia nel cuore dei bambini della “Casa Famiglia dei Salesiani di Corigliano” con una bellissima iniziativa!
Il Presidente Dr. Giovanni Mastrangelo e un bel gruppo di soci: Adele Servidio, Adriano Mazziotti, Angela Tosca, Hilde Morrone, Francesca Zecca, Sandra Francomano, Annamaria Cimino, hanno invitato i ragazzi al Mc Donald’s per degustare tutti insieme un ottimo panino. Per i ragazzi è stata una bella esperienza perché hanno avuto modo di uscire, trascorrere una serata in armonia e fare qualcosa di diverso dal solito, per noi soci accompagnatori è stato un bellissimo momento di arricchimento che ci ha resi felici in quanto ci siamo sentiti utili nell’ aver contribuito alla felicità di questi ragazzi!
L’arricchimento, quando si fanno queste cose è sempre reciproco!! Il Presidente e i soci hanno interagito con i ragazzi che si sono dimostrati molto cordiali e gentili…L’emozione è stata forte e traspariva negli occhi di tutti i presenti! Questa iniziativa ha rappresentato per i soci un momento molto significativo di aggregazione e condivisione centrando perfettamente il cuore pulsante della missione del Kiwanis, infatti i soci si sono ripromessi di promuovere ancora di più questi progetti a favore dei bambini!
Ringraziamo il Responsabile della Casa Famiglia Fiorenzo Celico e le due educatrici che hanno accompagnato i ragazzi, Paola Abbruzzese e Alessandra Carrieri per l’impegno profuso, per la disponibilità e per tutto quello che ogni giorno fanno per questi ragazzi.
Un ringraziamento speciale alla socia Sandra Francomano che con la donazione di due palloni da calcio, ha fatto sì che l’emozione e la felicità dei ragazzi venisse amplificata. Ringraziamo inoltre per la gradita presenza la moglie del Presidente, prof.ssa Caterina Mazzei e la moglie del Luogotenente Carlo Pasqua, la prof.ssa Rosy Romano che come in ogni occasione ci danno sempre il loro contributo.
Il Kiwanis sempre dalla parte dei bambini.

“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”
( Maria Teresa di Calcutta)