Dal Chair Borsa di Studio Augusto Righi – Federico Spinozzi

Federico Spinozzi

Comitato Bambini per la Scienza

Carissimi amici Kiwaniani,
ricevere la nomina a Presidente del “Comitato Bambini per la Scienza” è stato un onore, per cui  è doveroso prima di tutto ringraziare il Governatore Salvatore Chianello che, con questa nomina, appoggia un grande progetto partito da un club Kiwanis montano ai confini dell’Italia, Domodossola,  nel 2020 con l’università di Bologna e il Governatore Maura Magni.

Intraprendo questo viaggio con trepidazione, ma sicuro di avere il sostegno di tutta la grande famiglia Kiwaniana.

L’importanza delle sinergie interne tra LGT e presidenti, ma soprattutto tra i Chair, è il valore aggiunto del nostro club; tutti siamo consapevoli che i giovani di oggi costruiranno il mondo del futuro e pertanto siamo tutti impegnati per essi “in difesa degli indifesi”

Il progetto si chiama “CONOSCERE LA FISICA PER I RAGAZZI DI OGGI CHE SARANNO GLI INNOVATORI DEL FUTURO ed è organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino con UNIBO Dipartimento di Fisica e Astronomia e INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare con l’attiva partecipazione della Divisione Piemonte 17 e del Club di Domodossola.

L’evento si svolgerà nella giornata del 5 aprile dalle ore 11:00 alle ore 13:00 nella sede dell’Istituto Marconi di Domodossola (circa 180 posti a sedere) e verrà trasmesso in streaming.  Sono inviati tutti i Clubs Kiwanis e le scuole italiane che aderiranno a questa giornata formativa, grazie al vostro aiuto, e si proseguirà fino alla consegna della borsa di studio (settembre) a Bologna con una cerimonia presso UNIBO e INFN.

Un progetto ambizioso per essere inclusivi anche in territori dove non ci sono sedi.

Ed allora cosa aspettiamo? Facciamo partire un service che si accosta e completa quelli in corso …coinvolgiamo le scuole!
contattatemi per avere tutte le info e il materiale che servirà per iniziare. Contattatemi per ogni vostra esigenza e/o dubbio o solo per scambiare quattro chiacchiere a tema; io ci sono sempre per gli amici Kiwaniani e, per questo, vi ricordo il mio numero di cellulare 3483542445 e la mail dedicata augustorighi100@gmail.com

… sempre attivi  e propositivi “In difesa degli indifesi”

Un caloroso abbraccio
Federico Spinozzi