KC Giarre Riposto – Conferenza e edifici illuminati di viola per la Giornata mondiale per l’epilessia

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Lunedì 13 Febbraio il KC Giarre Riposto capitanato dal Presidente Francesco Vasta e dalla chair per epilessia Pina Patanè ha svolto un intenso service di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale dell’Epilessia.
Nella mattina il prof. Ignazio Vecchio unitamente alla professoressa Cristina Tornali hanno tenuto una conferenza dal titolo “Quando la malattia ci chiede di sapere” presso l’Istituto Comprensivo Statale G. Verga – Plesso Galileo di Riposto.
Nel pomeriggio – di concerto con i Sindaci e le amministrazioni dei comuni coinvolti – sono stati illuminati di viola – colore che simboleggia la lotta all’epilessia – rispettivamente i Palazzi Comunali dei Comuni di Giarre e Riposto e la Porta San Fratello del Comune di Piedimonte Etneo.
Formazione ed informazione ai più piccoli e segni tangibili della presenza e della sensibilizzazione sul territorio.