KC Acireale e K-Kids – Safer Internet Day presso l’I.C. Vigo Fuccio La Spina

postato in: KC Acireale, NEWS, NEWS DAI CLUB, SLP | 0

Il giorno 7 Febbraio si è celebrato il Safer Internet Day, giorno dedicato alla salvaguardia dei giovani sui rischi dell’uso di cellulari – tablet e altro.

Il Club di Acireale ha coinvolto l’Istituto Comprensivo Vigo Fuccio La Spina, dove ha a suo tempo a fondato un KKids Kiwanis, al collegamento on–line organizzato dal Distretto.

La scuola ha partecipato al collegamento con due classi; dalle 10,30 alle 12,30, tutti i ragazzi hanno seguito con attenzione ed interesse le varie esposizioni dei relatori.

Si è sottolineata l’importanza della funzione educativa della scuola a focalizzare in ogni ragazzo l’attenzione verso l’altro .

I relatori hanno sottolineato i vari aspetti, anche quelli penali, se si fa un uso scorretto dei mezzi di comunicazione, per attivare consapevolezza nei ragazzi.

Maria Antonietta Messina