Cari Amici,
con piacere ripartiamo a fianco degli straordinari atleti dell’HAND BIKE grazie alla sensibilità del Governatore Salvatore Chianello che ha voluto confermare anche quest’anno il Service individuato l’anno precedente dal Past Governatore Angela Catalano e realizzato poi con il fattivo impegno di mio marito Pier Giuseppe Motto.
Quando i progetti ci appassionano…crescono!!! e quindi in questa Edizione del Giro Hand Bike che, in ben 5 tappe sarà internazionale, il KIWANIS non solo premierà i vincitori di ogni categoria ad ogni tappa con la maglia rosa celebrativa, ma sarà sponsor del cartello ULTIMO GIRO, ben visibile in tutte le tappe ed esposto più volte al termine della corsa, in occasione appunto dell’ultimo giro che gli atleti dovranno fare.
Mi auguro che molti soci kiwaniani, oltre che ovviamente i Luogotenenti ed i Presidenti dei Club delle città in cui passerà il Giro Hand Bike, sentano l’orgoglio kiwaniano ed il piacere di partecipare all’Evento, anche perché, ogni volta lo sottolineo, l’emozione che si prova è veramente profonda e la loro tenacia e la voglia e la gioia di vivere nonostante tutto, sono contagiose!!!
Come dice Giuseppe Bertini, Past Luogotenente che l’anno scorso ha presenziato ad una tappa, premiando gli atleti, si respira una atmosfera di “normale diversità”.
ECCO LE TAPPE:
-MERANO 26 MARZO INTERNAZIONALE
-TIRANO 14 MAGGIO INTERNAZIONALE
-COMO 28 MAGGIO INTERNAZIONALE
-VICENZA 18 GIUGNO INTERNAZIONALE
-PIOLTELLO 10 SETTEMBRE INTERNAZIONALE
-PIACENZA 24 SETTEMBRE NAZIONALE
-FINALISSIMA A BARI CON DUE GARE DI CUI LA PRIMA A CRONOMETRO
IL 14 E 15 OTTOBRE NAZIONALE
Le date sono state rese note nel corso della Cena di Gala per la Presentazione della XIII Edizione del Giro Hand bike. Presenti con me il Past Governatore Giuseppe Cristaldi, il Past Luogotenente Divisione Lombardia-Liguria Giuseppe Bertini ed il luogotenente Divisione Lombardia 16 Giovanni Schintu e, ovviamente, virtualmente il nostro Governatore Salvatore Chianello a cui va tutta la mia ammirazione anche per le motivazioni addotte relative alla difficoltà a partecipare visto che la serata si è svolta in Brianza.
Che dire…VIVA IL KIWANIS e ripartiamo con entusiasmo per questa rinnovata avventura!!
Maria Francesca Mosca
PRESENTAZIONE DELLE TAPPE