Dal Chair “La scuola che vorrei…Poesiamo” Pietro Luccisano – Comunicazione N. 2

Nel mezzo del cammin di nostro service…

Inevitabilmente mi sono lasciato prendere anche io da “La scuola che vorrei…poesiamo”, ma non poteva essere altrimenti visto il grande interesse che stiamo riscuotendo in tutta Italia.

Negli ultimi quindici giorni ho ricevuto decine di telefonate da parte di Presidenti che volevano partecipare al Service e sono, anche, iniziate le telefonate da parte di Professori che volevano maggiori informazioni su come si svolgerà.

Niente di più semplice, chiediamo ai ragazzi delle scuole superiori di creare con una poesia, un inno alla vita; non ci sono limiti, rime baciate, quartine… e se si vuole anche in Latino e Greco.

Tutto va bene ed il vincitore sarà premiato con il pagamento delle tasse Universitarie del primo anno e con i libri scolastici fino ad un massimo di 2000,00 euro.

E se vincerà un giovane o una giovane di primo anno che si farà? Niente di più semplice sarà acceso un libretto bancario che si potrà riscuotere al compimento dei 18 anni per pagare l’Università.

Continuate ad iscrivervi, rendiamo il nostro Service il primo Service dell’A.S. 2022\2023 e ricordatevi che c’è quel ragazzo timido o quella ragazza che vi aspettano e fanno parte proprio della scuola che indicherete voi.

E poi… l’entusiasmo è sempre contagioso…ed a ha contagiato anche il nostro Governatore Salvatore Chianello che è contentissimo del Service ed allora rendiamolo ancora più contento, utilizziamo il Service per parlare alle Scuole di Key Club.

Pensate quanto sarebbe bello se in ogni scuola che presentiamo “La Scuola che vorrei…Poesiamo” riuscissimo a creare un nuovo Key Club. Abbiamo il mezzo per entrare nelle scuole, promuoviamo il Service, facciamo conoscere le finalità del Kiwanis e proponiamo un Key Club.

I giovani hanno solo bisogno di conoscerci ed appena conosciuti ci ameranno.

Ed allora che aspettiamo… partiamo… iniziamo a contattare le scuole ma prima ancora contattatemi per partecipare al Service ed io vi invierò tutto il materiale che servirà per iniziare.

Contattatemi per ogni vostra esigenza o dubbio o solo per scambiare quattro chiacchiere a tema io ci sono sempre e per questo vi lascio il mio numero di cellulare 338\8725050 e la mail dedicata lascuolachevorrei@kiwanis.it.

Ricordatevi che ogni Club che parteciperà riceverà anche un distintivo da applicare sul proprio banner come quelli che fanno già bella mostra nei banner dei club che hanno partecipato negli anni passati.

Il Service si concluderà il 30 Aprile 2023 per poi valutare il vincitore e concludere con la consegna per Maggio 2023.

Iniziamo, divertiamoci e facciamo divertire i ragazzi delle scuole superiori e come sempre…Viva il Kiwanis e Viva la Scuola che vorrei…Poesiamo”

Il Chair Distrettuale
“La scuola che vorrei…Poesiamo”

Pietro Luccisano