Dal Governatore Salvatore Chianello – Youth Protection – Linee Guida a tutela dei Giovani

postato in: Dal Governatore, NEWS, NEWS DAL DISTRETTO | 0

Carissimi Amici kiwaniani,

il Kiwanis International all’inizio del nuovo anno propone a tutti i Club e a tutti i soci una settimana di formazione sulle linee guida a tutela dei giovani.

Il Kiwanis International ricorda così a tutti noi quanto sia rilevante la soddisfazione di un bisogno: ritrovare il senso di appartenenza al Kiwanis nella sua identità principale, proteggere i bambini.

In questa direzione e proprio come Kiwanis Distretto Italia San Marino desideriamo condividere in modo concreto le politiche e le azioni che nel quotidiano potranno meglio accompagnare ogni attività e tempo dedicato per proteggere i bambini che sono la priorità del senso di esistenza di ciascun Club e di ogni socio.

Pertanto, primi in Europa, inviamo a ogni Club, con link alla presente, indicazioni sul come procedere per un training pratico da condurre con tutti i soci nel corso dell’anno sulle politiche e sulle procedure giovanili del Kiwanis.

Grazie perché state continuando a leggere e perché siete anche voi con noi nel pensare di potere condurre con responsabilità il senso di appartenenza di ciascuno al Kiwanis.

Abbiamo imparato a porci una domanda: “Stiamo facendo la nostra parte per proteggere i bambini che serviamo?”

Il Kiwanis International mette a disposizione dei soci diverse pagine e diversi link dedicati alla formazione.
Per questo nostro primo anno di Youth Protection abbiamo ritenuto opportuno limitarci all’invio del PowerPoint della formazione pratica per il Club in tema di protezione giovanile.

Invitiamo tutti i club a:

• prendere visione del PowerPoint,
  • farne oggetto di dibattito e approfondimento con i propri soci.

Il segretario del club certificherà l’avvenuta formazione selezionando nel suo dashboard la casella “Il nostro club ha ricevuto una formazione sulle linee guida per la protezione dei giovani”.

Un momento di formazione e di conoscenza accompagna la crescita di ogni socio e aumenta la soddisfazione di essere kiwaniani.

Nei prossimi giorni vi invieremo il PowerPoint in lingua inglese con a fronte la traduzione in italiano.

Grazie per la vostra attenzione

Salvatore Chianello
Governatore