Ogni anno, in concomitanza della Giornata mondiale dei Minori Scomparsi, il KDISM organizza l’I DAY, la giornata dei minori irreperibili.
Nonostante gli sforzi delle Autorità preposte, la situazione è sempre più grave: ogni anno, i dati ufficiali riportano numeri preoccupanti. Ma di questo problema (e molti altri) si parla poco. È inconcepibile che, ancora oggi, i media nazionali si ostinino a non dedicare a questo fenomeno l’attenzione che merita.
Per questo motivo, in occasione della Giornata mondiale dei Minori Scomparsi, oltre ad altre iniziative organizzate dal KDISM, un gruppo di Associazioni (nel documento in calce l’elenco completo) ha deciso di realizzare un’azione congiunta di sensibilizzazione e comunicazione per far conoscere a tutti la gravità del problema. Uno sforzo per far conoscere a quante più persone possibile i “numeri” reali. O almeno quelli “ufficiali”.
Per far conoscere a tutti i dati ufficiali (e i loro limiti).
Per far prendere coscienza a quante più persone possibili di questi problemi e per invitare le Autorità ad agire in modo sempre più efficace.
Per fare in modo che nessuno possa dire “non lo sapevo”.
Hanno detto di noi…
(gli articoli completi in Rassegna Stampa Maggio)