Intraprendo questo viaggio con trepidazione, ma sicuro di avere il sostegno di tutta la grande famiglia Kiwaniana.
L’importanza delle sinergie interne tra LGT e presidenti, ma soprattutto tra i Chair, è il valore aggiunto del nostro club; tutti siamo consapevoli che i giovani di oggi costruiranno il mondo del futuro e pertanto siamo tutti impegnati per essi “in difesa degli indifesi”
Il progetto si chiama “CONOSCERE LA FISICA PER I RAGAZZI DI OGGI CHE SARANNO GLI INNOVATORI DEL FUTURO” ed è organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino con UNIBO Dipartimento di Fisica e Astronomia e INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare con l’attiva partecipazione della Divisione Piemonte 17 e del Club di Domodossola.
L’evento si svolgerà nella giornata del 5 aprile dalle ore 11:00 alle ore 13:00 nella sede dell’Istituto Marconi di Domodossola (circa 180 posti a sedere) e verrà trasmesso in streaming, oltreché nel nostro sito anche al seguente link, da dove è possibile anche scaricare la brochure di presentazione.
https://augustorighi100.wixsite.com/website/copia-di-evento-5-febbraio-2021
Sono invitati tutti i Clubs Kiwanis e le scuole italiane che aderiranno a questa giornata formativa, grazie al vostro aiuto, e si proseguirà fino alla consegna della borsa di studio (settembre) a Bologna con una cerimonia presso UNIBO e INFN.
Un progetto ambizioso per essere inclusivi anche in territori dove non ci sono sedi.
Ed allora cosa aspettiamo? Facciamo partire un service che si accosta e completa quelli in corso …coinvolgiamo le scuole!
contattatemi per avere tutte le info e il materiale che servirà per iniziare. Contattatemi per ogni vostra esigenza e/o dubbio o solo per scambiare quattro chiacchiere a tema; io ci sono sempre per gli amici Kiwaniani e, per questo, vi ricordo il mio numero di cellulare 3483542445 e la mail dedicata augustorighi100@gmail.com
… sempre attivi e propositivi “In difesa degli indifesi”
Un caloroso abbraccio
Federico Spinozzi
DOCUMENTI
01.Invito ai Lgt. e ai Presidenti di Club (docx)
02. Bozza del Programma (pdf)
03. Note organizzative (pdf)