KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Gemellaggio con il KC Alessandria

Giovedì 21 settembre 2023, nella sede del Palazzo comunale di Alessandria, alla presenza delle autorità cittadine, si è svolta una bella e suggestiva cerimonia che ha suggellato una esemplare iniziativa per potenziare la rete delle relazioni kiwaniane.
Insieme ad una delegazione del Club formata da Silvio Aliffi, Giovanni Tornatore e Ignazio Vecchio, Cristina Tornali, presidente del Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi, e Giovanni Barosini, presidente del Kiwanis Alessandria, hanno suggellato una importante cerimonia di gemellaggio fra i due club. Luciano Giacomini, chair per i valori umani e spirituali, fondatore del KC Alessandria e del KC Genova Columbus di Genova, ha sottolineato la soddisfazione per il gemellaggio ed il proposito di iniziative congiunte fra i due club. Il Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha esposto con la sua rappresentanza il significativo risultato di un anno sociale con iniziative rivolte allo studio ed al service sull’autismo e sui soggetti fragili. Anche il dott. Barosini ha auspicato che questo gemellaggio sia di esempio a molti in Italia nel Distretto Kiwanis Italia San Marino. La proficua giornata imperniata sul gemellaggio Alessandria-Aci Castello Riviera dei Ciclopi è stata suggellata dallo scambio dei gagliardetti e la promessa di iniziative congiunte. Il prestigioso Anno Sociale Kiwaniano dell’Aci Castello Riviera dei Ciclopi dimostra come la logica della collaborazione dell’amicizia e del service per i bambini si pone come obiettivo per tutti i Kiwaniani di operare per lasciare ai bambini un mondo migliore.