KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – In scena la novella di G. Verga “L’asino di San Giuseppe”

postato in: KC Aci Castello, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Serata di musica e letteratura con la novella di Verga: “L’asino di San Giuseppe”.
Nel suo ricco programma di manifestazioni in omaggio dell’arte e della letteratura, presso la sede del centro Studi di Arte di via Caronda, il Club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha organizzato una serata con la rappresentazione della suddetta novella rusticana del Verga.
In una sala affollatissima, Cristina Tornali insieme ai soci del Club, di cui fa parte Carla Verga, pronipote del noto novelliere e scrittore siciliano,  ha reso omaggio ad una pregiata associazione di artisti. E’ stata messa in scena, con letture e musica, la triste e simbolica storia dell’asinello di San Giuseppe. Gli interventi e la recita dei protagonisti hanno portato all’attenzione del pubblico presente la storia verghiana di una novella i cui spunti e contenuti, hanno attirato l’ attenzione dei numerosi presenti. La recita degli artisti e dei musicisti ha permesso di riscoprire questa novella ed i suoi simbolismi, sempre attuali.
È stato quindi dato un riconoscimento kiwaniano alla compagnia teatrale e artistica per la maestria nel trasmettere l’opera dei grandi scrittori in un linguaggio accattivante e moderno per le giovani generazioni.