KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Visita alla Cappella dei Mercanti a Torino

postato in: KC Aci Castello, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 23 settembre una delegazione del club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi costituita da Giovanni Tornatore, Serafina Fisichella e Silvio Aliffi, si è recata in visita ufficiale alla preziosa Cappella dei Mercanti in Torino.
La cappella antichissima, aperta per l’occasione ai soci Kiwaniani, è dedicata dal 1663 ai re Magi e alla stella cometa; la sede della Congregazione dei Mercanti in Torino, fondata dai religiosi gesuiti, è luogo che ospita preziose opere d’arte ed il famoso calendario perpetuo che da sempre ha suscitato interesse e curiosità nel mondo.
Accolta dal Prefetto che ha guidato la Congregazione, la Presidente del club Kiwanis di Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Cristina Tornali, accompagnata da una rappresentativa delegazione di Kiwaniani, ha avuto un cortese e caloroso scambio di doni e di cortesia con le rappresentanze laiche e religiose.
La visita della delegazione kiwaniana di Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha testimoniato la partecipazione di un club Kiwaniano alla settimana della cultura e dell’arte, organizzata a Torino presso la sede della Congregazione ed ha avuto modo di testimoniare la presenza e l’amore per l’arte dei kiwaniani. Cristina Tornali ha rivolto un saluto ai numerosi partecipanti e alle autorità ed ha colto l’occasione, gradita a tutti, di illustrare le finalità ed i programmi kiwaniani ed il service per i bambini del mondo. Il club dei kiwaniani di Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha avuto l’onore come Club Kiwanis in Italia di essere stato accolto con una visita ufficiale, in uno dei luoghi più significativi dell’arte, della cultura e della fede nella città di Torino, prima capitale d’Italia.