Martedì 6 dicembre, in via Zanica, davanti al civico 2/D, la Presidente del Kiwanis Club Bergamo Orobico Onlus, Valeria Gringeri e alcuni Soci hanno celebrato la giornata mondiale del KIWANIS One Day e ciò nell’ottica del Service Internazionale Kiwanis “One Day, One Tree, One Coin – Un Giorno, Un Albero, Una Moneta” che desidera sensibilizzare la società, e particolarmente i bambini, alla cultura ed al rispetto dell’ambiente.
Nella occasione è stato piantumato un Carpino bianco.
Alla cerimonia erano presenti la Sig.ra Marchesi , Assessore al verde pubblico del Comune di Bergamo, il Consigliere Comunale Sig.ra Ruzzini, rappresentanti di Legambiente e, soprattutto, i bambini e le Educatrici della scuola dell’Infanzia Santa Croce.
Molto partecipativi i bambini, che hanno rivolto una infinità di domande ai Soci del Kiwanis, ai rappresentanti di Legambiente ed alle loro Educatrici.
I bambini, poi che vivono tutti nel quartiere Malpensata, hanno solennemente promesso che si prenderanno estrema cura dell’alberello visto che ogni mattina lo incontrano sul loro cammino verso la scuola e hanno strappato ai partecipanti una promessa: questo albero sarà solo il primo di una lunga serie!
Arrivederci quindi al prossimo perché, prendersi cura dell’ ambiente è un dei principali Service del Kiwanis International.