KC Capo d’Orlando – “Abbattiamo le barriere” Consegna di una sedia Blue Beach al lido No Limits

postato in: KC Capo d'Orlando, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Mercoledì 12 Luglio 2023 alle 18.30, presso il lido NoLimits, sul lungomare di Capo d’Orlando (ME), si è svolta la cerimonia di consegna della sedia BlueBeach all’associazione “NoLimits al di la del muro”che gestisce il lido. Questo lido, grazie a numerosi volontari, dal 2017 garantisce a tanti disabili la fruizione nei mesi estivi della spiaggia e del mare superando ogni barriera e difficoltà. La peculiarità della suddetta sedia è quella di permettere non solo li movimento in spiaggia fino alla battigia, ma anche l’ingresso in acqua.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, che ha elogiato il lavoro incessante dei volontari del lido e l’iniziativa del Kiwanis Club di Capo d’Orlando, sottolineando la concretezza dei progetti, anche passati, per il miglioramento della qualità della vita dei bambini ed in favore del territorio. La presidente dell’associazione NoLimits “al di là del muro”, Patrizia Galipò, ha ringraziato per la donazione a nome di tutto il direttivo. Il segretario e immediato past presidente del KC Capo d’Orlando, Calogero Monastra, ha espresso la gioia condivisa da tutti i soci Kiwaniani nel poter fare un dono sicuramente gradito e concreto che sarà certamente utilizzato giornalmente dagli ospiti del lido. Ha inoltre ricordato quali sono stati i passaggi che hanno portato all’individuazione di questo service e al reperimento dei fondi per realizzarlo. Il presidente del club, Marc’Aurelio Rosana, non è stato presente per la donazione, da lui fortemente voluta e auspicata già nel discorso di insediamento, per la contemporanea nascita del figlio Riccardo proprio in quelle ore. Al termine della cerimonia il lido NoLimits ha offerto un aperitivo di ringraziamento a tutti i presenti.

Nelle foto: 1 Locandina della cerimonia; 2 Cerimonia; 3 Foto di inaugurazione della sedia con il sindaco, la presidente dell’associazione e i soci del KC Capo d’Orlando; 4 e 5 sedia bluebeach in spiaggia e in mare