KC Casale Monferrato – “Casale città inclusiva”

postato in: KC Casale Monferrato, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

“Casale città inclusiva”. E’ il progetto che il Kiwanis Club di Casale Monferrato, in rete con Comune, istituti scolastici, enti e associazioni operanti in ambito sociale e in primis sulle problematiche dell’autismo, presenterà domenica 2 aprile nell’ambito della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo. Alle ore 10 il ricevimento delle autorità da parte del sindaco Federico Riboldi in Municipio. Alle ore 10,30 il saluto del Presidente del Club kiwaniano casalese Renza Marinone e l’incontro con enti, associazioni e scuole del territorio coinvolte nel progetto. Alle ore 11,30 la visita al gazebo di ANGSA Casale e l’incontro con le famiglie in piazza Santo Stefano. Alle ore 12,30 il pranzo conviviale al Ristorante ‘La Torre’ all’Hotel Candiani. Alle ore 15,30 la presentazione del progetto ‘Città inclusiva’ e l’incontro con gli esperti sulle problematiche dello Spettro autistico. Alle ore 18 la chiusura dei lavori e i saluti finali del Presidente. Il Kiwanis ha da tempo nel proprio Dna una serie di ‘mission’ e ‘service’ dedicati all’autismo.