Evento: Rose d’autunno – Giornata internazionale dei diritti dei minori – 20 Novembre 2022
In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il Kiwanis Club di Castrovillari ha contribuito con una importante donazione ad aiutare i minori provenienti dai paesi in guerra Ucraina e non solo per l’istituzione e l’attivazione di corsi di lingua italiana.
Ciò è stato possibile grazie all’impegno di due moderatrici culturali che operano nella città di Castrovillari, Adriana Patrichi e Natalia Brzhezinskaya, che hanno insegnato a questi ragazzi ad integrarsi nella realtà locale attraverso la lingua, la musica, la danza e lo sport.
Lo spettacolo rappresentato sul palco del Cinema teatro Ciminelli tratto dal “piccolo principe” ha commosso i numerosi spettatori e sensibilizzato anche l’Amministrazione della città e diversi artisti che attraverso le loro scuole hanno consentito la nascita di giovani artisti.
La presidente del Club Amalia Di Mare, con la presenza autorevole del Luogotenente divisione 12 Magna Grecia Carlo Pasqua, ha sottolineato l’importanza del lavoro del club da lei diretto per l’integrazione ed il sostegno di tutti i minori in particolare di quelli provenienti dai paesi colpiti dalla guerra.