KC Castrovillari – Il culto di San Giuliano

postato in: KC Castrovillari, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giorno 27 Gennaio 2023 si è svolto, nella Sala 8 del Protoconvento francescano di Castrovillari, alla presenza di autorità laiche e religiose, tra cui il Sindaco di Castrovillari, avv. Domenico Lo Polito, ed il rettore della santuario e basilica Santa Maria del Castello, don Carmine De Bartolo, un convegno storico sul culto di San Giuliano a Castrovillari.

L’idea è stata della presidente del Kiwanis Club, Amalia Di Mare, in collaborazione con i Club service Lions e Rotary, il Sistema museale della Città di Castrovillari e l’associazione Lambretta club, ciascuno rappresentato dai rispettivi presidenti o da loro delegati.

Ha relazionato con la competenza da sempre riconosciutagli e con dovizia di particolari, anche con l’ausilio di documenti iconografici, il dottor Gianluigi Trombetti (assistito dal direttore Sistema museale, avv. Claudio Zicari) storico, storico dell’arte e bibliotecario della nostra Accademia.

È seguito convivio devozionale a cura del Lambretta Club, che ha dato esempio di magnanimità e grande capacità organizzativa.