KC Catania Centro – Conferenza su infanzia e disabilità

postato in: KC Catania Centro, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 20 maggio 2023 si è tenuta la conferenza sulla infanzia e disabilità organizzata dal Presidente Antonio Greco del Kiwanis Catania Centro.

Quest’ultimo ha introdotto e gestito l’intero dibattito, evidenziando l’importanza del tema e precisando che rappresenta ancora oggi una priorità per il Kiwanis International.

I relatori, avv. Marco Navarria ed il dottor Livio Forturello, hanno relazionato brillantemente sulle numerose problematiche relative ai concetti di disabilità ed infanzia, con interventi di carattere psichiatrico e legislativo.

Apprezzatissimi anche gli interventi dell’avvocato Enrico Orsolini e dell’avvocato Enrico Trantino. In particolare, l’avvocato Orsolini, quale presidente di una associazione a tutela dei bambini autistici già strutturata sul territorio nazionale, ha aggiornato gli astanti su un altro tema fondamentale di interesse sociale e kiwaniano che è quello dell’autismo.

Alla fine della partecipatissima conferenza è seguito il classico momento di convivialità.