Ogni anno, il quarto sabato di ottobre, circa 600.000 soci della famiglia Kiwaniana danno vita alla Giornata Mondiale del Kiwanis. Un’opportunità per unire i soci e le comunità di tutto il mondo, per trascorrere insieme una giornata attiva, One Day, impegnata in progetti di service.
I Clubs Kiwanis Catania Est e Catania Centro, della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità, hanno organizzato il 21 ottobre l’evento denominato One day, one Tree, one Coin, tenutosi presso l’I.C. Italo Calvino diretto dal Dirigente Prof. Impellizzeri, sito in Catania Via Ferro Fabiani, alle ore 12.00.
L’evento si è svolto gioiosamente, alla presenza delle Autorità scolastiche, del Coordinatore Distrettuale dei Service Elio Garozzo, del LGT della Divisione 2 Antonio Sciuto, dei Presidenti del Kiwanis Catania Est, Gisella Summa e del Presidente del Kiwanis Catania Centro Antonio Maria Greco, oltre che di numerosi soci e di un centinaio di bambini.
Questi ultimi, sotto l’attenta supervisione dei docenti e con l’aiuto sul campo di alcuni soci presenti, hanno piantato materialmente con grande entusiasmo due alberi di ulivo all’interno di uno spazio libero dinanzi la loro scuola.
Tutti i bambini hanno seguito con grande attenzione gli interventi degli esponenti Kiwanis presenti, partecipando attivamente e porgendo alcune preziose domande agli interlocutori.
Certamente le diverse ore di attività preparatorie e quindi operative sul campo hanno consentito di raggiungere brillantemente l’obiettivo prefissato e di far conoscere il Kiwanis ed uno dei messaggi di servizio che propone ogni giorno in tutto il mondo.
Il Presidente KC Catania Centro
Antonio Greco