KC Catania Est – Dono di uova di Pasqua ai bambini ricoverati all’Ospedale Garibaldi Nesima

postato in: KC Catania Est, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Venerdì 7 Aprile  2023, in prossimità della Santa Pasqua, in linea alla mission “in difesa degli indifesi”, il Club Catania Est ha distribuito le uova di Pasqua, precedentemente acquistate e aventi il logo personalizzato del club, presso la Divisione di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Garibaldi Nesima.

Avendo ricevuto dal Responsabile del reparto una limitazione agli ingressi, sono intervenuti al service, il Lgt Governatore Antonio Sciuto, il Presidente Gisella Summa ed una socia del club che aveva fatto da tramite con un medico del reparto.

Dopo l’accoglienza dei medici  e del personale presente, si è provveduto alla distribuzione delle uova ai bambini appena operati ed ai bambini in attesa di intervento, nel tentativo di portare un attimo di distrazione dal malessere ai bimbi che avrebbero trascorso la Pasqua in Ospedale.

L’esperienza vissuta ha lasciato un segno in ognuno dei presenti e la soddisfazione di aver alleggerito, anche se temporaneamente, la sofferenza dei piccoli. Altre uova sono state date in consegna al personale di turno perché potessero essere distribuite ad altri bimbi afferenti al Day Hospital.

Gisella Summa