KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Conferenza per la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Insieme per il cuore dei bambini

È questo il nome del progetto di solidarietà promosso dall’Associazione Progetto Noemi e dall’Associazione Due Ali per Pescara, che ha permesso di donare all’ospedale di Pescara delle sonde ecografiche, con relativo software, per la diagnostica cardiologica pediatrica.
Un dono di grande importanza, dal momento che le sonde serviranno per migliorare la diagnosi di alcune gravi patologie pediatriche, effettuando studi ecocardiografici più approfonditi per i bambini.

Ancora una volta la concreta sinergia tra le associazioni ha consentito di raggiungere rapidamente l’obiettivo prefissato per i piccoli eroi più fragili.

Alla conferenza che ha avuto luogo il 28 febbraio, erano presenti, tra gli altri, il Direttore Generale della ASL Pescara, il Direttore Amministrativo, il Direttore UOC di Pediatria, il presidente dell’Ass. Progetto Noemi e dell’Ass. Due Ali per Pescara, la vice presidente del Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio, il Dirigente della Polizia Municipale di Montesilvano e altri amici.