KC Chieti Pescara “G. D’Annunzio” – Festa della Famiglia con partecipazione alla Messa per le famiglie con malattie rare

Il Kiwanis club Chieti Pescara “G.D’Annunzio” ha ricordato la Festa della Famiglia, partecipando il 7 maggio, presso la Parrocchia Santo Spirito di Pescara, a una Messa speciale dedicata con amore alle famiglie e ai bambini con malattie rare e officiata dal vescovo di Pescara – Penne, Tommaso Valentinetti, referente per la Pastorale della salute della conferenza episcopale abruzzese e molisana.

Una messa fortemente voluta dalle tante associazioni seguite dallo Sportello Regionale delle Malattie Rare in Abruzzo, referente la dottoressa Silvia Di Michele, con la sentita partecipazione dell’Assessorato alla disabilità del Comune di Pescara.

Ogni famiglia, con i bambini delle varie associazioni, ha donato all’offertorio i simboli fondamentali e rappresentativi della loro vita quotidiana.

È stata un’occasione per tutti di vicinanza spirituale e sostegno nell’amore verso gli altri.

Il vescovo ha ribadito più volte l’importanza del volontariato, affinché nessuno si senta mai abbandonato. Amore genera amore!