Uno spettacolo per sorridere, ma anche meditare su quelle che sono le fragilità e le miserie umane. È “Bastarde senza Gloria “, la commedia andata in scena, in anteprima nazionale, al teatro Marrucino di Chieti, lo scorso 6 aprile, grazie anche alla fattiva collaborazione del Kiwanis Chieti Pescara G.D’Annunzio.
Una commedia che affronta tematiche sociali tra dramma e comicità, in un mix agrodolce in cui ridere è l’unica possibilità per sopravvivere. Il racconto prende vita dalle battute tra sette donne, che durante una pausa caffè in fabbrica, si raccontano delle loro fragilità, imperfezioni e dei loro desideri irrealizzabili.
Ben presto, ciò che era comiciato come innocente confronto – sfogo tra colleghe, si trasforma in un pericoloso stillicidio di accuse, giudizi, condanne, in una lotta alla sopravvivenza della vita a danno degli altri. Uno spettacolo emozionante con attrici bravissime, che hanno saputo raccontare storie vere piene di tristezza, ironia e riflessioni, coinvolgendo tutto il pubblico.