“DI CHI È LA COLPA?” – Cortometraggio sul tema del disagio giovanile, violenza tra i banchi ma anche fuori il cancello, bullismo e genitoralità il 9 giugno all’interno del Festival Internazionale del Cinema “Adriatic Film Festival” di Francavilla al Mare.
“Di chi è la colpa?” Sì questo è il titolo del Corto, ma è soprattutto l’interrogativo che spesso riecheggia nell’aria quando si parla di problematiche giovanili. Non si intende dare una risposta, ma invitare alla riflessione con un minifilm di alto livello sociale dove la fiction è vita quotidiana ed il moto degli animi intende aprire alla critica e alla riflessione.
Si ringrazia l’Associazione Orizzonte di Francavilla al Mare, con cui il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio spesso e amabilmente collabora con gioia ideando creativi service a favore dei ragazzi diversamente abili, per aver realizzato il corto a partire da un’idea di Michelina Mattoscio, con la regia di Michelina Mattoscio e Silvio Sarta, la sceneggiatura di Federica Di Credico e Giulia Di Sipio su immagini ed editing di Stefano Marchegiani, con la partecipazione straordinaria di Domenico Turchi e Don Andrea Sciascia.
Doverosi ringraziamenti vanno alla partecipazione di Alessandro Zappacosta, Angelo Orta, Michele La Torre e Marilena Cianci.