KC Chieti Theate – Buon compleanno Kiwanis a Rete 8 matinèe

postato in: KC Chieti Theate, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 21 gennaio 2023 il Kiwanis International festeggia in tutto il mondo il 108° compleanno. Il Kiwanis nasce il 21 gennaio 2015 ad opera di  Allen S. Browne e Joseph G. Prance. Per questo motivo, oggi 23 gennaio 2023, il Club Kiwanis Chieti Theate con il presidente Fabiana Ventresca e il vice presidente Anna Maria Borgonsoli sono stati ospiti della rete televisiva RETE 8 Matinèe per parlare del Kiwanis.

Nel corso della mattinata, la giornalista Paola ha chiesto dell’origine del Kiwanis International, di come si è costituito il Chieti Theate e naturalmente dei nostri service che sono il cuore dell’associazione.

Il Kiwanis ha una sua storia, ha statuti e regolamenti, si impegna in molte attività; ha  Presidenze e Distretti, ma al di là di questo che pur gli dà sostanza e forza, il Kiwanis  è soprattutto AMICIZIA e SERVIZIO. L’amicizia, la gioia recata ai meno privilegiati e ai disabili, il lavoro svolto con i giovani per aiutarli a sviluppare i principi della leadership, l’incessante fluire di iniziative in favore della collettività, i progetti  comprese le attività internazionali sono tutti elementi da tenere presenti quando si parla di Kiwanis, che può essere paragonato a un mosaico composto da innumerevoli tessere di grandezza diversa e differenti per forma e colore.

È stato uno spazio interessante che ci ha permesso di far conoscere il Kiwanis ed il suo motto “Serving the children of the world”.

Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo.
Maria Montessori