KC Elimo Paceco – Celebrazione Kiwanis One Day

Il Club Elimo Paceco ha celebrato il ONE DAY alle ore 10,30 del 20 Ottobre presso la Scuola Media “Eugenio Pacelli” di Paceco.
La prof.ssa Barbara Mineo, Dirigente Scolastica dell’I.C. “Giovanni XXIII” di Paceco, ha presentato ai docenti e a un nutrito numero di alunni della Scuola Media il Presidente del Club Elimo Paceco, Angelo Giordano, ricordando la proficua e consolidata collaborazione che negli anni si è instaurata con il Club Kiwanis.
Il Presidente Angelo Giordano, sostenuto da un gruppo di Soci, ha spiegato ai ragazzi che il Kiwanis sostiene i diritti dei ragazzi, promuovendo attività di prevenzione.
Nella ricorrenza della Giornata Mondiale del Kiwanis, il Presidente, con la piantumazione di un albero di ulivo, ne ha sottolineato il duplice significato: simbolo di pace e difesa dell’ambiente.
Il pianeta ha bisogno della piantumazione degli alberi, purtroppo distrutti sia dagli incendi sempre più spesso devastanti che dalla speculazione che ha causato il disboscamento di grandi aree considerate il polmone della Terra.
Tutto ciò ha alterato l’equilibrio ambientale, responsabile del cambiamento climatico a cui assistiamo ogni giorno.
Infine il Presidente ha collocato una targa a ricordo della manifestazione.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Barbara Mineo, ha concluso l’incontro invitando i ragazzi a prendersi cura di quell’albero, sotto la guida dei docenti.
Giuseppe Pantaleo