KC Esperia – Kiwanis One Day con piantumazione di un abete in una scuola

postato in: KC Esperia, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il giorno 21 novembre u.s., in occasione della Giornata Nazionale dell’albero e della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini, presso la Scuola primaria di Belvedere Villaga (VI), si è svolta una piccola cerimonia che prevedeva la piantumazione di un abete, donato dal K Club Esperia.

Ad organizzare l’evento che riuniva la celebrazione del Kiwanis One Day, One Tree, One Coin è stata la socia del K Club Esperia, Mattea Marinella Gattuso, con la collaborazione di alcune docenti e della Dirigente scolastica. Presente alla cerimonia anche il Sindaco. L’abete, battezzato dai bambini “ Albero Grigio” ha un valore simbolico, rappresenta la loro connessione con le piante che hanno bisogno di cure e nutrimento per crescere sane e sviluppare le proprie potenzialità.

Le insegnanti e gli alunni hanno poi organizzato le seguenti attività: lettura di poesie, esposizione di dati e lavoretti di riciclo, cioè bottigliette contenenti gli articoli della Dichiarazione dei Diritti dei bambini, da appendere all’albero.

Il K Club Esperia ha poi destinato una somma da versare al Kiwanis Children Fund per completare l’evento del Kiwanis One Day.