Il Kiwanis Club Etneo il 13 febbraio ha celebrato la Giornata mondiale contro l’epilessia.
Grazie alla collaborazione dei Sindaci dott. Angelo Pulvirenti del Comune di Nicolosi e dott. Giuseppe Messina del Comune di Trecastagni, è stato possibile illuminare di viola le facciate delle rispettive case comunali.
Contemporaneamente è stata esposta nei due Comuni una locandina contenente la motivazione del colore viola nei monumenti in modo che le persone potessero capire il significato del gesto.
All’accensione dei faretti a Nicolosi erano presenti il vice Sindaco dott.ssa Letizia Bonanno in rappresentanza del Primo Cittadino assente per motivi istituzionali e gli Assessori P.I. Salvatore Mazzaglia e dott.ssa Giuseppina Gemmellaro; per il Kiwanis il Presidente del Collegio dei Revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato ed i past President Carmelo D’Arrigo e Prospero Sciuto.
Nel Comune di Trecastagni erano presenti gli Assessori dott.ssa Sebastiana Messina e dott. Gianfranco Calogero e per il Kiwanis Etneo il vice Presidente Giuseppe Di Paola.
In entrambe le manifestazione era presente il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto.