KC Etneo – Tre scuole del territorio in collegamento online con l’evento distrettuale sul Safer Internet Day

postato in: KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Anche quest’anno il K.C. Etneo si è prodigato per celebrare la giornata contro il Cyberbullismo.

Su indicazione della Chairman Francesca Rapisarda, ci siamo interessati verso le scuole medie del nostro territorio, sensibilizzando i Dirigenti scolastici ad effettuare il collegamento on line con l’evento organizzato per il Distretto Italia San Marino dal bravo Modesto Lanci.

Hanno aderito l’I.C. Dusmet di Nicolosi con Dirigente la prof.ssa Maria Nicolosi, l’I.C. Malerba di Catania con Dirigente la prof.ssa Agata Pappalardo e l’I.C. Ercole Patti di Trecastagni con Dirigente la prof.ssa  Francesca Amore.

In quest’ultima, assieme ai ragazzi, che hanno seguito il collegamento con attenzione ed interesse, hanno partecipato la Presidente del Club Etneo Rosaria Murabito, il vice Presidente Giuseppe Di Paola ed il Lgt Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto.

Nel corso del collegamento è stata anche letta una domanda inoltrata dagli studenti della scuola di Nicolosi.

Le dirigenti Scolastiche hanno avuto parole di plauso verso il Kiwanis per l‘iniziativa proposta in considerazione del fatto che questi incontri certamente servono ad arginare un fenomeno purtroppo in forte incremento.