KC Follonica – Dono di un computer a un ragazzo ipovedente

postato in: KC Follonica, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il  KIWANIS CLUB FOLLONICA dona un sofisticato computer, ultima generazione, corredato di particolari e sofisticati programmi per “Ipovedenti”, ad  un ragazzo affetto da una compromissione della funzione visiva che non consente un’autonomia visiva funzionale relativamente alle proprie esigenze.

Venerdì 24 Marzo 2023, il Kiwanis Club Follonica, facendo fede ai propri ideali di Servizio in favore di bambini particolarmente bisognosi, ha donato un nuovo computer, ultima generazione e corredato di sofisticati programmi per “Non Vedenti ed Ipovedenti” a Tommaso un ragazzo abitante all’Isola del Giglio, ma attualmente domiciliato a Grosseto dove frequenta, con profitto, il secondo anno della locale Facoltà Universitaria di Scienze Politiche”.

Il computer donato gli è indispensabile per continuare gli studi universitari ed anche per le altre quotidiane necessità della vita.

La consegna del sofisticato apparecchio è stata fatta dal Presidente del Kiwanis Club Follonica Loriano Lotti accompagnato dal Luogotenente Governatore Eletto della Divisione 8 Toscana Marco Bruni e dal Socio Onorario Carlo Taddei, Non Vedente.

Tommaso si è dimostrato contentissimo e ha cominciato subito a familiarizzare con il nuovo apparecchio.

Il Kiwanis Club Follonica ringrazia una Signora di Massa Marittima (Grosseto) che ha contribuito in maniera rilevante all’acquisto del costoso e sofisticato computer.

Il Kiwanis Club Follonica non è la prima volta che dona sofisticati computer a Tommaso.

Il Kiwaniano Loriano Lotti ed il Socio Onorario Carlo Taddei hanno cominciato, a nome del Club Kiwanis di Follonica, a donare al ragazzo ipovedente alcuni computer fin dai tempi in cui frequentava le Scuole Elementari e poi le Scuole Medie all’Isola del Giglio.

Numerose sono state le trasferte all’Isola del Giglio di Loriano Lotti e Carlo Taddei non solo per portare a Tommaso Computer donati dal Club Kiwanis di Follonica, ma anche per sollecitare e dare consigli ai vari “Insegnanti di Sostegno” delle Scuole frequentate dal ragazzo.

Terminate le Scuole Medie nella piccola Isola dell’Arcipelago Toscano, Tommaso si è trasferito a Grosseto dove ha potuto frequentare con successo le Scuole Superiori (Liceo), grazie all’utilizzo di altri sofisticati Computer donati dal Kiwanis di Follonica.

Successivamente terminato il Liceo, il Ragazzo si è iscritto all’ Università dove sta frequentando con molta assiduità il secondo anno di “Scienze Politiche”.

Il Club Kiwanis di Follonica ringrazia anche il Past Presidente Guido Mario Biagini e il Luogotenente Governatore Eletto Marco Bruni che si sono sempre interessati ad organizzare eventi per raccogliere fondi, insieme agli altri Soci, per l’acquisto di materiali didattici, non solo per Tommaso, ma anche per altri numerosi bambini “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia di Grosseto.

Un ringraziamento particolare va alla Signora di Massa Marittina (GR).

Per la seconda volta consecutiva ha contribuito, con grande umanità, all’acquisto delle costose e sofisticate apparecchiature per i Bambini e Ragazzi “Non Vedenti” ed “Ipovedenti” della Provincia Grossetana.