KC Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi – Safer Internet Day

Il Kiwanis Club Francavilla al mare e la Costa dei Trabocchi incontra gli alunni della scuola primaria di Brecciarola dell’Istituto Comprensivo 1 Chieti per parlare di bullismo e cyberbullismo, venerdì 10 febbraio ’23.

Attraverso il testo di Tino Lanci e Giulia Orecchia, Lillo e Billo, il bullo, a fumetti raccontati da una filastrocca, ogni classe ha affrontato l’argomento in modi diversi: recitando la filastrocca di Lillo, costruendo un collage di impressioni e riflessioni sul tema o cantando canzoni dello Zecchino d’oro sull’argomento.

La Presidente, Catia Scacco, accompagnata da diversi soci, ha evidenziato gli effetti negativi del bullismo e quelli devastanti di un uso distorto dei social: solo attraverso il dialogo con i bambini e i ragazzi si può aiutarli ad assumere consapevolezza del fenomeno.

Un ringraziamento speciale va alle maestre che hanno con competenza collaborato e alla Dirigente scolastica, Simona Di Salvatore, che ha sostenuto ed apprezzato l’evento.

Giancarlo Bevilacqua, webmaster del club Francavilla