Sabato 2 dicembre il KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, il KC di Gela e la FI.DA.PA. di Gela hanno festeggiato insieme presso l’accogliente location Hotel Villa Peretti la serata degli Auguri di Natale. Per il Kiwanis era presente il Lgt. della Divisione 5 Sicilia, Giovanni Cannata, con la sua gentile consorte. Dopo l’ascolto degli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, i Presidenti hanno dato il loro saluto agli intervenuti con la conclusione da parte del Lgt Governatore Giovanni Cannata. Iniziava quindi la cerimonia con l’ingresso di tre nuovi soci presentati dal Presidente del KC Vittoria Colonna Valle dell’Ippari, Gaetano Iacono.
Sono entrati ad arricchire la famiglia kiwaniana il Dott. Giuseppe Giudice, Medico, impegnato professionalmente ad aiutare ed accompagnare le coppie poste dinanzi alle difficoltà e sofferenze per la frustrazione della mancata maternità verso la realizzazione delle loro speranze; brillante esempio di altruismo, ha voluto dedicare la sua esperienza personale e professionale, a migliorare la conoscenza sociale dell’infertilità, fondando un’associazione no-profit denominata “GALA IBLEA”;
il Dott. Giuseppe Terranova, persona attiva e capace, impegnata in diverse associazioni cooperative agricole che si distinguono nella fascia trasformata qual è tutta la zona degli Iblei e del Calatino;
l’insegnate Fernanda Cappello, da tempo inserita nel contesto scolastico cittadino, la quale, con la sua esperienza nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza, saprà ben cooperare con i soci del Club al fine di dare il proprio prezioso contributo.
Dopo l’omaggio floreale di bellissime orchidee alle signore e alla consorte del Luogotenente, ha avuto luogo la cena rallegrata da un gruppetto di zampognari che ci hanno immersi nella magica atmosfera del Santo Natale.
Durante la cena è stata effettuata una raccolta fondi per i bambini.