KC Giarre Riposto – Passaggio della Campana

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Domenica 9 ottobre 2022, il Kiwanis Giarre Riposto ha celebrato il Passaggio della campana presso il Ristorante “Da Nico” in Nunziata di Mascali. Al Presidente uscente Marco Zappalà è subentrato Francesco Vasta.

Presente il Luogotenente Governatore Antonio Sciuto, nonché il Past Trustee Nicolò Russo, socio fondatore del Club. Presenti anche numerosi soci e i neo Presidenti dei Clubs della Divisione nonché il Presidente del Lions Club di Giarre avv. Antonio La Spina e la Presidentessa della FIDAPA di Giarre Dott.ssa Anna Maria Patanè.

Dopo i ringraziamenti e una breve ma intensa relazione sulla attività svolta che è stata caratterizzata da numerosi services divisionali e distrettuali e da una corposa collaborazione con i Club Service presenti nella fascia ionica etnea, il Presidente uscente ha passato la parola al subentrante Francesco Vasta per una relazione programmatica in ordine all’anno di sua Presidenza.

Il neo Presidente, nel ricordare che l’impegno primario è quello di monitorare e stimolare positivamente le condizioni dei minori a tutti i livelli, ha incentrato la sua relazione, che ha chiamato delle “quattro C”, su quattro parole chiave:

Continuità con l’attività e i programmi svolti dal Presidente uscente che ha ben interpretato lo spirito kiwaniano nel corso del suo anno di competenza;

Consolidamento del rapporto tra i soci in modo da rafforzare o quanto meno mantenere l’ottimo clima presente nel Club;

Crescita quale obiettivo imprescindibile per creare e dare nuova linfa al Club;

Condivisione delle attività sociali e culturali con gli altri Club Service presenti nell’area così come fatto dal Presidente uscente nonché con gli Enti Locali.

E’ stata consegnata dal  Presidente incoming una targa a Marco Zappalà per ringraziarlo dell’impegno dimostrato nel diffondere e applicare i principi di solidarietà che contraddistinguono il Kiwanis.