KC Giarre Riposto – Presentazione del libro di Nicola Russo “Sotto il cielo di Santa Tecla”

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il 24 febbraio, presso la sala conferenze del SHS Sicilia di Giarre, è stato presentato alla cittadinanza il libro “Sotto il cielo di Santa Tecla”, secondo lavoro di Nicolò Russo, (per tutti Nicola), Socio del KC Giarre Riposto, nonché Past Governatore, Past Presidente europeo, Past International Trustee e Presidente dei Comitato dei Past Governatori del KC Distretto Italia San Marino.
Dinanzi ad una platea nutritissima di astanti e sotto la guida della Cerimoniera Pina Patanè, sono intervenuti il Presidente del KC Giarre Riposto Francesco Vasta che ha aperto la cerimonia di presentazione lasciando la parola al Relatore Prof. Carmelo Torrisi che ha magistralmente presentato il testo.
È intervenuto successivamente l’autore che ha spiegato come questa sua seconda opera – che narra di vicende della sua prima infanzia e della sua fanciullezza in una Sicilia a cavallo del dopoguerra proprio nel suo borgo natio – Santa Tecla – è intimamente connessa ad accadimenti personali, ma traccia anche uno spaccato della Sicilia di quel periodo, con le sue proprie caratteristiche positive e negative.
Presenti all’incontro anche il LGT Gov. Antonio Sciuto ed in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Giarre l’assessore dr.ssa Antonella Santonocito.
Durante la presentazione l’autore ha anche messo a disposizione svariate copie del suo libro che, consegnate ai presenti, ha permesso al Club di effettuare una raccolta fondi da destinare ad attività di beneficenza.
La serata si è conclusa con un momento conviviale.