“Questo è il mio sangue”. Presentato il 10 Novembre 2022 al salone degli specchi di Giarre dal Kiwanis Giarre Riposto, dalla FIDAPA Sezione di Giarre e dalla Università delle Tre Età sede di Giarre il libro di Francesco Mercadante.
Kiwanis, Fidapa e Università delle Tre Età hanno condiviso questo momento di cultura presentando ai soci e agli intervenuti il singolare libro di Francesco Mercadante sulla vita di Gesù, vista dal lato umano cioè dall’uomo che ha vissuto la sua vita terrena con le sensazioni, emozioni e frustrazioni che sono proprie del sentire umano.
Ne viene fuori paradossalmente un uomo a tratti arrogante e permaloso che ha sorpreso non poco la platea degli intervenuti alla manifestazione.
L’autore ha spiegato di essersi attenuto nel descrivere la vita terrena di Cristo ai vangeli in greco antico e quindi di aver fatto un lavoro scientifico fondato su tali scritture.
Il libro è stato commentato dalla Prof.ssa Vittoria Cavallaro. Presenti il Presidente del Kiwanis Giarre-Riposto Francesco Vasta, la presidente della FIDAPA Anna Maria Patanè e la Responsabile della Università delle Tre Età Maria Grazia Bechini. Presenti altresì numerosi soci del Kiwanis tra cui il Past Trustee Nicola Russo e la Presidente del Kiwanis Club Acicastello Cristina Tornali.