KC Kamarina – Aiuti per gli ospiti della cooperativa Iride

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Stiamo trascorrendo il periodo più bello dell’anno: il Natale. Il club Kiwanis Kamarina non dimentica che, nelle nostre città, vivono molte persone che non hanno la fortuna di essere a casa propria o con i propri cari e nella nostra città è presente una struttura che accoglie ragazze madri o famiglie con difficoltà; essa è la cooperativa Iride.
Abbiamo contattato la responsabile della struttura per chiederle di informarci sulle necessità degli ospiti presenti e, grazie a queste informazioni, il KC Kamarina ha avuto modo di comprare l’abbigliamento necessario a bambini la cui età va dai 10 ai tre anni. Siamo stati in grado pure di fornire abbigliamento per gli adulti presenti.
Nel ringraziarci, alcuni bambini hanno voluto esprimere la loro gratitudine, offrendoci un piccolo spettacolo.
Ha emozionato in modo particolare la presenza di una mamma di origine ucraina che è ospite, assieme ai suoi due figli. Abbiamo saputo che il loro papà è soldato in questa assurda guerra che si sta svolgendo.
Ovviamente nella struttura erano presenti anche bambini che arrivano dall’Africa e dall’Asia; siamo rimasti nella struttura per di trascorrere una serata in sintonia con i principi di solidarietà e convivialità.