KC Kamarina – Doni alla San Vincenzo per Natale

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

A dicembre il club Kiwanis Kamarina non poteva dimenticare uno dei principi fondamentali della nostra associazione: essere a disposizione della nostra società, aiutare chi è in difficoltà economiche e ambientali. Abbiamo così cominciato a vedere cosa era possibile fare. Tutti sanno bene che l’associazione laico-religiosa San Vincenzo è diffusa in tutto il territorio per dare aiuto alle fasce deboli, soprattutto con la consegna di beni di carattere alimentare.

Il nostro club ha voluto fare la sua parte e ha pensato di consegnare una spesa composta da beni alimentari di prima necessità. Sono stati portati presso la sede della Chiesa di San Francesco e, alla presenza del presidente dell’associazione, Dott. Piccione, abbiamo consegnato latte, biscotti, farina, zucchero e confezioni di colazioni per ragazzi e bambini ma anche olio, conserve di pomodoro e alimenti di lunga conservazione.

Siamo stati accolti con grande soddisfazione da parte dei membri dell’associazione e il loro presidente ha voluto complimentarsi col nostro club per averli pensati. Ci ha voluto anche far sapere quanto siano necessari questi eventi perché danno la possibità di alleviare grandi momenti di disagio in molte famiglie del territorio.

Noi non potevamo che ribadire che queste attività sono il sale della nostra associazione per cui abbiamo fatto questa donazione con lo spirito di collaborazione con la S. Vincenzo, ma anche col desiderio di voler essere segno nel territorio.