KC Lentini – Il “Diritto di crescere sani” nella Giornata dei diritti dell’Infanzia

Il Kiwanis Club di Lentini, in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia, ha voluto affrontare con gli alunni dell’ultimo anno della scuola primaria del II Istituto comprensivo Dante Alighieri di Francofonte, il tema il “Diritto di crescere sani”. Oltre agli alunni accompagnati dalle loro insegnanti e dal dirigente scolastico del Dante D.ssa Teresa Ferlito, e ai numerosi soci del Club, erano presenti il Comandante della Polizia locale Daniel Amato ed in rappresentanza delle Istituzioni cittadine il vice sindaco d.ssa Tuzza. Dopo i saluti ed il discorso di apertura del Presidente del Club Kiwanis di Lentini Salvatore Failla, la parola è passata alle relatrici, d.ssa Valeria Commendatore, primario della U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale di Lentini e al dirigente medico D.ssa Carmela Ingegnosi, endocrinologa Pediatra,  che hanno voluto dare ai piccoli informazioni utili per l’acquisizione di stili di vita e di una alimentazione corretta che sono necessari per garantire una crescita sana. Il clima volutamente leggero e quasi ludico è stato utile per il totale coinvolgimento dei piccoli che hanno attivamente partecipato, mostrando notevole interesse alla tematica trattata.
La cerimonia è terminata con il classico ringraziamento, per la disponibilità e l’ospitalità ricevuta, il dono dei fiori da parte del Segretario del Club Angelo Ferraro e le foto di rito.