Il Kiwanis International Italia-San Marino ha festeggiato il One Day, un appuntamento tradizionale nell’ambito delle attività kiwaniane.
#kiwanisMenfi
Il 4° sabato del mese di ottobre i Kiwaniani di tutto il mondo festeggiano il Kiwanis ONE DAY. È la giornata dell’orgoglio Kiwaniano, in cui i Club e i singoli soci esprimono il senso di appartenenza alla famiglia Kiwaniana operando in modo da far conoscere i valori e le finalità del Kiwanis.
All’interno della Divisione 4 Sicilia Sud Ovest, il club di Menfi ha esposto la bandiera del Kiwanis International sul balcone del palazzo di città per l’intera giornata di sabato 22 ottobre.
Il primo cittadino di Menfi Marilena Mauceri ha mostrato grande sensibilità istituzionale ricevendo anche la delegazione kiwaniana all’interno della casa comunale.
Una giornata feconda di spunti e grande interesse, dove il presidente del Kiwanis Club di Menfi, Silvia Taffari, accompagnata dal past Luogotenente governatore Giuseppe Mauceri, dal Luogotenente Governatore Antonella Buscemi, una delegazione di officers e soci, ha evidenziato il ruolo del Kiwanis, presidio di valori etici a tutela e salvaguardia principalmente dei bambini che rappresentano il cuore pulsante delle attività dei vari club.