KC Messina Zancle – Passaggio della Campana

postato in: KC Messina Zancle, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Passano gli anni, cambiano i presidenti, ma la coesione, la fratellanza e l’amicizia, fiore all’occhiello del nostro club Messina Zancle, erano presenti anche nel rituale del Passaggio di campana, svoltosi nella classica sala della “Risacca dei due mari”.
Alla presenza di notevoli autorità kiwaniane, tra cui il Lgt Alessandro Valenti, il Past Pres. Europeo Gianfilippo Muscianisi, e i presidenti dei club di Milazzo, Messina, Peloro, Capo d’Orlando, Nuovo Ionio, Milazzo città del capo, Antonello da Messina, Taormina, Barcellona, il presidente uscente, avv. Patrizia Causarano ha illustrato tutte le attività svolte durante l’anno sociale, supportate da foto che raffiguravano i vari service realizzati, ricordando, tra l’altro, che il club ha avuto l’onore di ospitare il mese scorso la convention nazionale. Al passaggio delle consegne, si è insediato il nuovo presidente Giuseppe Toscano, il quale nel suo discorso di programmazione ha inteso coinvolgere tutti i soci del club, inserendoli in un direttivo globale, per trarre da ognuno linfa vitale per i service programmati e per le varie attività che saranno svolte durante l’anno.
Insignito di medaglia d’onore, il George Hixson, direttamente dal Past Gov. Angela Catalano, il nostro storico cerimoniere, Placido Restuccia che, sorpreso, non ha nascosto una certa commozione al momento della consegna da parte del past segretario nazionale, Giovanni Tomasello.
Allo scambio dei regali tra i 2 presidenti, ed alla consegna dei gagliardetti alle autorità ed a tutti i soci del club, è seguita la cena di gala, impreziosita dalla immancabile torta augurale. E’ stata fatta pure una raccolta di beneficenza, con un premio ricevuto dalla nostra presidente eletta, Mariapia Recupero, per il suo biglietto vincente estratto a sorte; baci, abbracci, e sorrisi hanno coinvolto i tanti ospiti presenti, e la serata si è conclusa con la consegna di un dono da parte del presidente a tutti i soci .