KC Nicosia – Nuovo gioco educativo nel plesso scolastico di Villadoro

In continuità con quanto già fatto nella giornata del “One Day” è stato realizzato dal  Kiwanis Club di Nicosia un altro gioco educativo su pavimentazione nel plesso scolastico di Villadoro.
In collaborazione con i bambini frequentanti la classe primaria sono stati realizzati due aquiloni (giallo e blu, i colori del club), con la decina, con i segni matematici e con i numeri pari e dispari.
Il One Day celebra l’inizio delle attività di ogni club, una sorta di compleanno, che il Kiwanis club di Nicosia, grazie all’attivismo del Presidente Mariaelena Costa, ha festeggiato nel modo e nel luogo più consono al Kiwanis: tra i bambini nelle scuole. Sono certo che questo sarà solo l’inizio di una lunga serie di service” – così afferma Giovanni Cannata, Luogotenente Governatore della Divisione 5, Distretto Italia- San Marino.
“Tali giochi hanno la finalità di sviluppare la motricità, stimolare le abilità cognitive, rafforzare le conoscenze matematiche in modo divertente. Realizzarle in una scuola periferica e pluriclasse ha anche una certa rilevanza. Sento di ringraziare –  afferma la Presidente – il Lgt Gov. della Div.5, Giovanni Cannata, il Vicepresidente Giambattista Lo Pinzino e tutti i soci che hanno sostenuto l’iniziativa. Grazie al Sindaco di Nicosia Luigi Bonelli e alla Dirigente dott.ssa Maria Giacoma Mancuso Fuoco per aver autorizzato l’attività. Ma soprattutto grazie alle docenti e ai bambini per l’energica collaborazione”.