KC Novara Monterosa – Conviviale con relatore – “James Parkinson, un buon medico, un uomo buono”

postato in: KC Novara Monterosa, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il giorno 6 febbraio 2023,alle ore 20.00, presso il Club Unione, sede del Club, si è tenuta una serata conviviale dal titolo James Parkinson, un buon medico, un uomo buono”.

Questo è anche il titolo del libro che il suo autore, il dott. Carlo Pasetti, ci ha presentato.

L’autore, medico Neurologo e Neuropsichiatra, che si è sempre occupato di patologie come il Morbo di Parkinson, le malattie Extrapiramidali e le Demenze, descrive la figura di questo celebre medico (Parkinson appunto) soffermandosi soprattutto sulla sua personalità e mettendone in risalto la grande bontà e l’impegno rivolto non solo al miglioramento delle conoscenze mediche ma anche alla elevazione delle condizioni di vita delle classi sociali più indigenti.

Dopo un interessante dibattito che ha toccato vari aspetti del settore medico sanitario, la serata si è conclusa con la consegna al dott. Pasetti di un dono a ricordo della serata e con i ringraziamenti della Presidente Nini Airoldi che con il consueto tocco di campana ha dato appuntamento alla prossima conviviale.