KC Paternò – Giornata per l’Epilessia

postato in: KC Paternò, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Per il 13 Febbraio 2023, Giornata Internazionale per l’ Epilessia “International Epilepsy Day”, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, nella sua programmazione di Service per quest’anno sociale 2022/2023, ha invitato tutti i Club Kiwanis in Italia ad organizzare un evento, al fine di far conoscere alle varie comunità l’Epilessia, una malattia poco conosciuta e che fa paura.

Durante la mattinata è stata organizzata dal Distretto Italia-San Marino una video conferenza sull’Epilessia, con vari relatori d’eccellenza, alla quale il Club Paternò ha partecipato.

In quest’occasione della Giornata Mondiale dell’Epilessia, il Kiwanis Club Paternò nella persona del suo presidente Angelo Corsaro, al fine di sensibilizzare la nostra comunità e far sì che si possa attivare alla solidarietà verso chi ne è affetto, ha proposto all’Amministrazione Comunale di Paternò di illuminare di viola un monumento della Città. Il Sindaco è stato ben lieto di accogliere la nostra richiesta, autorizzando gli uffici competenti a predisporre quanto necessario per l’illuminazione del Monumento dei Caduti sito nella piazza Santa Barbara di Paternò.

Presenti all’illuminazione di viola del predetto monumento erano il Presidente Angelo Corsaro, il Vice Presidente Pierpaolo Torrisi, il Segretario e Tesoriere Sandro Rizzo, il Luogotenente eletto Angelo Galea ed i Consiglieri Nunzio Frisenna, Salvatore Caruso, Francesco Castro, Vito Palumbo, Gabriele Torrisi, Pietro Vitellino, Angela Lo Grande ed Adriana Coffa, nonché il Sindaco dott. Antonino Naso per l’Amministrazione comunale.

A nome del Kiwanis Club Paternò ringrazio l’Amministrazione Comunale per aver aderito all’iniziativa.

Il Presidente Kiwanis Paternò, Angelo Corsaro