KC Pavia Visconteo – Donazione di 50 alberi alle scuole della città

postato in: KC Pavia Visconteo, NEWS, NEWS DAI CLUB, SLP | 0

Il KC Pavia Visconteo ha donato al Comune di Pavia 50 piante che sono state piantumate in sei scuole dell’infanzia e primarie facenti parte dell’Istituto Comprensivo di Corso Cavour e dell’Istituto Comprensivo di Via Scopoli, in cui, rispettivamente hanno sede il K-KIDS Carducci ed il K-KIDS De Amicis, sponsorizzati dal Club, ed in altre sette scuole degli Istituti Comprensivi I.C. Angelini e I.C. Acerbi.

Per celebrare questa iniziativa, a chiusura dell’anno scolastico, si è svolta presso la scuola primaria Canna, alla presenza della Prof.ssa Livianna Speciale, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corso Cavour, di tutti gli insegnanti, dell’Ing. Massimiliano Kock, Assessore all’Urbanistica, e della Dott.ssa Chiara Valsini, Assessore all’Istruzione, una festosa cerimonia di donazione durante la quale i bambini del K-KIDS Carducci, in maglietta bianca e bandierine in mano, hanno cantato e letto poesie in onore dei loro nuovi amici, gli alberi.

Le piante ad alto fusto messe a dimora sono state, infatti, donate ai bambini dal Kiwanis Club Visconteo per arredare il giardino della loro scuola ed ora saranno gli scolari a occuparsene direttamente per farli crescere.

“Donando le piante – ha detto la presidente del KC Pavia Visconteo, Patrizia Maserati, – vogliamo insegnare ai bambini non solo il rispetto ma anche il prendersi cura della natura perché le piante potranno crescere solo se i bambini, negli anni, riserveranno ad esse tutte le attenzioni necessarie, esattamente come accade a loro che cresceranno perché i genitori e gli insegnanti avranno preso cura della loro vita”.

L’iniziativa è stata grandemente apprezzata dalla Dirigente Scolastica e dagli Assessori Comunali che hanno ringraziato il Kiwanis per la costante attenzione a favore dell’infanzia, sottolineando il forte messaggio dell’iniziativa del Club per le nuove generazioni che sono chiamate ad amare e rispettare, da subito, la natura per poter vivere in armonia con essa.