KC Scicli – Kiwanis One Day alla scuola dell’Infanzia Peter Pan

Come ogni anno, tutti i club service del mondo, festeggiano la giornata mondiale del Kiwanis.
Quest’anno, l’idea unificante scelta dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Salvatore Chianello, è stata quella di sensibilizzare le comunità all’importanza della cura e al rispetto dell’ambiente.

Il KC di Scicli ha voluto festeggiare il K-DAY insieme ai bambini della scuola dell’infanzia Peter Pan.

Giorno 20 ottobre scorso, infatti, grazie alla collaborazione del Sig. Salvatore Cartia – proprietario dell’azienda florovivaistica Cartia Plant- bambine e bambini della sezione materna del Peter Pan sono stati coinvolti nel Progetto “Orto Botanico per il Futuro”. Ciascuno bambino ha avuto modo di piantumare, all’interno del giardino della scuola, i semi delle piantine donate di cui dovrà nel tempo prendersi cura seguendo così tutte le fasi di crescita. Un modo questo, semplice ed educativo, per insegnare loro la cura e il rispetto dell’ambiente e del verde che li circonda. Per questa bellissima esperienza di service si ringrazia la Scuola dell’infanzia Peter Pan per aver ben accolto il nostro progetto di laboratorio educativo.