KC Vercelli – 8 marzo tra diritti e discriminazioni – Conviviale con relatore

postato in: KC Vercelli, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Si è tenuta giovedì 9 marzo, presso i saloni del Circolo Ricreativo, la conviviale del Kiwanis Club Vercelli, presieduto da Laura Bellini, con ospite la Dr.ssa Lella Bassignana, Consigliera Provinciale delle Pari Opportunità e Referente del nodo territoriale contro le discriminazioni della Provincia di Vercelli.

La Prof.ssa Bassignana, in occasione della festa internazionale dell’8 marzo, ha intrattenuto i numerosi ospiti parlando di diritti e discriminazioni in tutti gli ambienti lavorativi e sociali, focalizzando l’attenzione sul ruolo della donna oggi, non dimenticando di citare Marisa Bellisario, la prima Manager italiana rappresentante della sfida e della vittoria della parità di genere. Si è trattato delle discriminazioni sul luogo di lavoro, che si configurano soprattutto come molestie o violenze verbali e psicologiche, nonché delle discriminazioni nella scuola, ove lo sviluppo dei social media ha contribuito a creare differenze e ha portato i ragazzi ad adottare comportamenti vessatori e violenti non solo nei confronti dei propri coetanei.

Le domande e gli interventi dei presenti hanno confermato il vivo interesse suscitato dall’argomento, anche grazie alla chiara esposizione del relatore, che ha voluto ringraziare gli uomini della sua famiglia per il sostengo e l’appoggio indiscriminato a tutte le iniziative intraprese.

A fine serata, il Presidente del Club Laura Bellini, accompagnata dal Luogotenente Governatore della Divisione Domenico Manachino, ha ringraziato il gradito ospite e tutti i presenti, dando appuntamento al 23 marzo prossimo, ove il Prof. Paolo Pomati tratterà il tema “Avogadro e Bicchieri a confronto. Famiglie e spazi”.